Informagiovani

Image Informagiovani

Comune di Sant'Angelo di Piove - Associazione Le Formiche

L'Informagiovani è un servizio pubblico e gratuito che l'Assessorato Politiche Giovanili del Comune ha dedicato ai giovani per aiutarli ad essere informati e orientati tra le varie oppurtunità esistenti.
Qui trovate supporti informativi e di consulenza per accrescere la vostra conoscenza di opportunità,  presenti e future, che vi aiutino a compiere scelte più consapevoli.

Raccogliamo, elaboriamo e diffondiamo in particolare informazioni per facilitarvi:
 

  • nella ricerca dell'occupazione
  • quando volete organizzare il vostro tempo libero o progettare le vacanze
  • nelle attività di impegno sociale e di volontariato
  • o se intendete fare un'esperienza di studio e/o lavoro all'estero, piuttosto che partecipare a scambi europei

 

Presso il nostro recapito, potete rivolgervi direttamente agli operatori o visionare in modo autonomo il materiale cartaceo, organizzato per tema in dossier in autoconsultazione, o ancora richiedere gli opuscoli prodotti.

Recapito
via del Donatore di Sangue 5, c/o Biblioteca Comunale
Telefono: 049 5846517 - Fax: 049 5847576

Orario: 

 

Iniziative e informazioni

Di seguito le iniziative proposte:

 

Corso inglese

Lezioni di inglese base e avanzato con insegnante madrelingua,  a partire da metà gennaio 2016, il lunedì-mercoledì dalle ore 20.30 alle ore 22.00 presso Casa Maritan di Celeseo.

Scarica la locandina - Corso inglese

  • Info: 049/5846517 
  • informagiovani@santangelopiove.net
  • Sportello Informagiovani il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle ore 18.30

Scadenza iscrizioni: 22 dicembre

 

Centro Turistico Studentesco e Giovanile

Nuova Convenzione tra Comune di Sant'Angelo e Centro Turistico Studentesco e Giovanile.

L’Amministrazione Comunale di Sant’Angelo di Piove – Assessorato alle Politiche Giovanili – ha approvato uno schema di convenzione con il CTS (Centro Turistico Giovanile) finalizzato all’allestimento di un punto informativo per gli studenti di Sant’Angelo presso lo spazio dell’Informagiovani comunale. 
Per i residenti del nostro comune è prevista la possibilità di ottenere la tessera di iscrizione al CTS con una tariffa agevolata (sarà sufficiente esibire un documento di identità valido che attesti la residenza).
La tessera ai maggiori di 14 anni sarà rilasciata a i residenti del nostro comune a euro 20,00 anziché 30,00.
In tal modo lo spazio Informagiovani si arricchisce di nuovi contenuti e proposte legate ad un turismo responsabile e sostenibile, rivolte proprio ai giovani e riconosciute a livello nazionale e internazionale. 
I giovani interessati non saranno più costretti a recarsi in città (dove tipicamente risiedono le sedi del CTS) ma potranno reperire informazioni anche nel loro comune.

La tessera del CTS oltre a dare ai possessori diritto a tariffe agevolate nei viaggi e servizi organizzati dal CTS, offre anche la possibilità di ottenere sconti in numerosi esercizi commerciali che aderiscono.

 

Informalavoro

E' stato attivato presso il nostro Comune il Servizio Informalavoro, lo scopo è di favorire l'incontro e la comunicazione tra chi offre e cerca lavoro, e di contribuire ad ampliare la conoscenza di opportunità lavorative per i giovani e gli abitanti del nostro territorio alle prese con il problema della ricerca di un'occupazione.
 

L'informalavoro è un servizio completamente gratuito

 

Il nostro Comune, tramite convenzione, ha aderito al servizio di Centro per l'Impiego della Provincia di Padova.
 
Il portale web di riferimento è: www.provincialavoro.padova.it

L'utente, attraverso il portale di riferimento indicato, può:

  • iscriversi al servizio ed inserire il proprio curriculum vitae;
  • aderire alle richieste di lavoro e stage;
  • candidarsi alle offerte di lavoro e di stage pubblicate;
  • richiedere documenti e attestazioni;
  • prenotare appuntamenti e colloqui con gli operatori dei CPI (Centro Per l'Impiego).


Le imprese, possono trasmettere la richiesta di personale e/o tirocinanti, chiedendo, inoltre, i servizi di preselezione online.

Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere al servizio INFORMAGIOVANI – INFORMALAVORO di Sant’Angelo di Piove, presso la Biblioteca Comunale nei seguenti giorni: martedì e mercoledì ore 15:30 - 18:30
 
L’operatrice dell’Informagiovani sarà a Vostra disposizione e in caso di necessità vi aiuterà a inserire il vostro curriculum e a consultare gli annunci di lavoro.