P3@VENETI

Image P3@VENETI

Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. Il Veneto una Regione d'Europa

Image Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. Il Veneto una Regione d'Europa

 

POR-FESR 2007-2013 AZIONE 4.1.2

Creazione di punti di accesso pubblici, per ridurre il DIGITAL DIVIDE e per avvicinare il CITTADINO alla CULTURA DIGITALE.

L'intervento è stato realizzato con la sovvenzione ottenuta dai Fondi Europei.


Grazie al contributo della Regione Veneto, il Comune ha aderito al Progetto P3@ Veneti che vede la realizzazione dei Punti Pubblici di accesso ad Internet rivolti a tutti i cittadini. L'obiettivo del Progetto P3@ è la creazione di centri in grado di offrire gratuitamente ai cittadini servizi di accesso ad Intenet, Assistenza ai Servizi Digitali della Pubblica Amministrazione e di Acculturazione Informatica.

Sono state attivate 4 postazioni presso i locali della Biblioteca Comunale, dotate di webcam, possibilità di stampa e scansione documenti.  Questo servizio consente a chiunque di utilizzare le opportunità connesse all'uso del PC in particolare collegarsi con il Web per trovare informazioni, usare la posta elettronica, scaricare referti medici, usare i servizi bancari, fare acquisti on line, leggere la stampa disponibile on-line, studiare, usare programmi di scrittura e calcolo, accedre ai siti istituzionali e Uffici Pubblici  per info e per per completare le proprie pratiche.

Il centro si chiama P3@, cioè:

  • ACCESSO perchè consente di disporre di una postazione individuale per accedere alla tecnologia informatica.
  • ASSISTENZA, perchè il cittadino viene assistito nel corretto uso delle procedure informatiche.
  • ACCULTURAZIONE perchè è prevista una formazione informatica di base, per un accesso più agevole ai servizi informatici

Il Centro è in Via Donatori di Sangue 9
tel 049/5847576

Orari di apertura al pubblico:
Martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00