Regione Veneto
Accedi all'area personale

Protezione Civile

Con "protezione civile" si intendono tutte le strutture e le attività messe in campo dallo Stato per tutelare l'integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da calamità naturali

Protezione Civile
gruppo protezione civile

Descrizione

Coordinatore: Sig.Manfrin Mattia  cell. 333 2644 483
Direttivo: Vice coordinatore: Maniero Moreno
Segretario: Daniele Giuseppina

Sito internet: pcsantangelo.wixsite.com/volontari

Indirizzo

Piazza IV Novembre, 33, Sant'Angelo di Piove di Sacco

Modalità di accesso

Accesso libero

Altre informazioni

Inaugurazione nuovo mezzo della protezione civile

Con una cerimonia che si è tenuta domenica scorsa 29 settembre è stato inaugurato un nuovo mezzo in dotazione al Gruppo Volontari di Protezione Civile.
Erano presenti, in rappresentanza dei vari Comuni del Distretto, i volontari di Saonara, Legnaro, Pontelongo, Ponte San Nicolò, Brugine, Bovolenta e Piove di Sacco.
Era presente inoltre il “Gruppo Radio Piovese” e, in rappresentanza della Provincia di Padova, la D.ssa Cristina Gazzin.
Assente giustificata la Regione Veneto.
Il nuovo mezzo che è stato acquistato è un modello FUORISTRADA MITSUBISHI L 200, con doppia cabine e Hard Top. E’ un mezzo nato per il lavoro e come tale offre una notevole capacità di carico: la portata massima è infatti di quasi 1 tonnellata. Ha la facoltà di inserire le 4 ruote motrici e le marce ridotte che consentono la trazione su fondi a scarsa aderenza.
Come ha ricordato il Consigliere delegato Massimo Chinello, con questo mezzo il Gruppo di volontari si sente più all’altezza della situazione nello svolgere i propri compiti e si pone alla pari con gli altri Gruppo del Piovese.
Il Gruppo Comunale di Volontari è formato da 20 persone e partecipa periodicamente a corsi di formazione ed esercitazioni allo scopo di migliorare l’addestramento e la conoscenza dell’utilizzo delle attrezzature e dei mezzi necessari al soccorso di persone e cose.
Domenica il Gruppo ha festeggiato una tappa importante della propria attività: il nuovo mezzo è uno strumento che consentirà di migliorare la propria opera nel territorio.
Concludendo, pur sapendo che la differenza nelle cose alla fine la fanno sempre gli uomini, ma avere dei buoni mezzi sicuramente aiuta.

Ultima modifica: mercoledì, 11 ottobre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri